Serie B 2024-2025, Cosenza-Cittadella, le probabili formazioni

Cosenza-Cittadella, le probabili formazioni

La sfida tra Cosenza e Cittadella, in programma sabato alle 15 al ‘San Vito-Marulla’, potrebbe rappresentare l’ultima chance per Massimiliano Alvini. Il Cosenza occupa l’ultima posizione in classifica con 18 punti e, nei giorni scorsi, ha dovuto fare i conti con la revoca della restituzione dei 4 punti che erano stati precedentemente sottratti dalla Giustizia sportiva. La zona playout è dunque a tre punti di distacco, mentre sono sei le lunghezze rispetto alla salvezza diretta, rappresentata dal 15° posto attualmente occupato proprio dal Cittadella.

I veneti, nonostante la recente sconfitta contro il Mantova, vivono un momento più sereno rispetto a qualche settimana fa. Sono riusciti a mettere insieme una striscia di cinque risultati utili consecutivi, che li ha allontanati dalla zona calda della classifica. Anche per questo, per il Cosenza si prospetta una battaglia, e Alvini è ormai vicino al punto di non ritorno.

Alvini ritrova tutti i componenti del centrocampo, ma inizierà probabilmente in panchina Charlys, con Kourfalidis al suo posto in coppia con Kouan. Solo panchina per Ciervo, gioca Cimino. Rizzo Pinna è invece preferito a Mazzocchi come compagno di reparto di Artistico.

Dal Canto deve invece affidarsi a Capradossi che è l’unico difensore centrale di ruolo disponibile, mentre Okwonkwo parte fuori dall’undici titolare poiché l’unica punta sarà Pandolfi con Vita che agirerà alle sue spalle. D’Alessio e Masciangelo che agiranno da quinti.

Probabili formazioni

Cosenza (3-4-1-2): Micai; Sgarbi, Venturi, Dalle Mura; Cimino, Kouan, Kourfalidis, D’Orazio; Florenzi; Rizzo Pinna, Artistico. Allenatore: Alvini.

Cittadella (3-5-1-1): Kastrati; Salvi, Capradossi, Carissoni; D’Alessio, Tronchin, Branca, Amatucci, Masciangelo; Vita; Pandolfi. Allenatore: Dal Canto.

Articoli correlati