Frosinone-Sudtirol, le probabili formazioni
Allo stadio “Stirpe” andrà in scena la sfida tra Frosinone e Sudtirol. Nell’ultimo turno i padroni di casa sono riusciti a conquistare un punto prezioso contro il Modena: il gol di Darboe ha riequilibrato il match dopo l’iniziale vantaggio firmato da Palumbo. In dieci uomini, i ciociari hanno difeso con carattere il risultato, portando a casa un pareggio importante. La lotta per evitare la retrocessione si fa sempre più serrata, con Frosinone, Salernitana e Sampdoria appaiate in classifica. Dall’altra parte il Südtirol è reduce da un periodo difficile con soli 2 punti raccolti nelle ultime quattro uscite. Per gli altoatesini, la sfida rappresenta un vero spartiacque: dopo il pesante 5-3 incassato sul campo del Sassuolo, è fondamentale ritrovare subito il ritmo giusto. Lo scontro diretto con i ciociari diventa quindi un’opportunità da non sprecare.
Greco è costretto ad adattare Bracaglia come esterno di sinistra e con Lusuardi che prenderà il suo posto di braccetto di sinistra Monterisi al centro e Biraschi braccetto di destra e sceglie Koutsoupias in mezzo al campo invece di Begic. Pecorino e Ambrosino in attacco.
Castori si affida a Martini che agirà da play, con Praszelik e Pyythia come mezzali. In attacco Rover sarà il partner offensivo di Odogwu. Difesa guidata da Pietrangeli e in porta Poluzzi.
Frosinone (3-5-2): Cerofolini; Biraschi, Monterisi, Lusuardi; J. Oyono, Gelli, Darboe, Koutsoupias, Bracaglia; Pecorino, Ambrosino. Allenatore: Greco
Südtirol (3-5-2): Poluzzi; Veseli, Pietrangeli, Giorgini; Molina, Praszelik, Martini, Pyyhtia, Zedadka; Rover, Odogwu. Allenatore: Castori