Mantova-Sampdoria, le probabili formazioni
Al “Danilo Martelli” andrà in scena alle 17:15 il match tra Mantova-Sampdoria, valevole per la 23esima giornata di Serie B. Il Mantova si presenta al match in un momento decisamente più brillante: reduce da un successo esterno contro il Cittadella, si prepara ad accogliere i blucerchiati con il morale alto. Ironia della sorte, l’ultima vittoria dei liguri risale proprio al match d’andata contro il Mantova: a deciderla fu Kasami, ora incredibilmente fuori rosa, in quella che sembra ormai una lontana serata del 27 ottobre. Intanto la crisi blucerchiata sembra non avere fine dopo un’altra sconfitta davanti al proprio pubblico, stavolta per mano del Cesena. Un risultato pesante, che sa di beffa e conferma tutte le difficoltà di una squadra in piena confusione, incapace di trovare una via d’uscita.
Possanzini schiera 4 calciatori prettamente offensivi dal 1′. Fiori partirà titolare insieme a Bragantini e Mensah che agiranno alle spalle di Mancuso. Titolare anche l’ex del match Giordano che agirà da terzino sinistro. Trimboli e Burrai a fare da schermo alla difesa.
Semplici ritrova Vulikic che torna al centro della difesa con Riccio e Veroli, Meulensteen si alza a fare coppia a centrocampo con Bellemo, mentre Depaoli agirà da mezzapunta assieme ad Akinsanmiro alle spalle di Coda.
Mantova (4-2-3-1): Festa; Maggioni, De Maio, Brignani, Giordano; Trimboli, Burrai; Fiori, Bragantini, Mensah; Mancuso. Allenatore: Possanzini
Sampdoria (3-4-2-1): Ghidotti; Riccio, Vulikic, Veroli; Venuti, Bellemo, Meulensteen, Beruatto; Akinsanmiro, Depaoli; Coda. Allenatore: Semplici