Serie B 2024-2025: Sassuolo-Palermo, le probabili formazioni

Le probabili formazioni

Fra le gare in programma sabato in Serie B spicca senza dubbio la sfida fra il Sassuolo capolista e il Palermo, partito con grandi ambizioni ma incappato in qualche risultato negativo di troppo che ha portato la compagine rosanero fuori dalla zona playoff dopo diciassette partite di campionato. Si gioca al Mapei Stadium-Città del Tricolore di Reggio Emilia, arbitra Giovanni Ayroldi della sezione di Molfetta.

Schieramento offensivo per entrambe le formazioni: Fabio Grosso (ex rosanero da calciatore) punta su in tridente finora efficacissimo, composto da Berardi, Moro e Laurienté, e sull’esperienza di Obiang, cui si uniscono i più giovani Thorstvedt e Boloca, a centrocampo. Dall’altra parte Dionisi (ex tecnico proprio del Sassuolo in A) lancia in attacco Roberto Insigne, Brunori e Di Francesco, con l’obiettivo di perforare la difesa nerovarde.

Dal punto di vista dei risultati recenti, il Sassuolo non perde in campionato dal 31 agosto (1-4 con la Cremonese) e ha collezionato ben sei successi consecutivi, sette nelle ultime dieci giornate. Il Palermo arriva invece dai ko contro Carrarese in trasferta (1-0) e Catanzaro in casa (1-2) e non vince dal 2-0 allo Spezia dello scorso 1° dicembre.

Sassuolo-Palermo, probabili formazioni

SASSUOLO (4-3-3): Moldovan; Toljan, Odenthal, Muharemovic, Pieragnolo; Boloca, Obiang, Thorstvedt; Berardi, Moro, Laurienté. All. Grosso.

PALERMO (4-3-3): Desplanches; Diakité, Baniya, Nikolaou, Ceccaroni; Segre, Gomes, Ranocchia; Insigne, Brunori, Di Francesco. All. Dionisi.

Articoli correlati