Spezia-Palermo, le probabili formazioni
Serie B in campo anche domenica per la 25esima giornata, e Spezia–Palermo è una sfida che potrebbe spostare non poco nella lotta per la promozione in Serie A. Al Picco, dove si gioca alle ore 15, i padroni di casa arrivano forti del loro terzo posto in classifica e di tre vittorie consecutive. Attenzione però agli ambiziosi rosanero, che hanno perso le ultime due partite ma restano ottavi e aggrappati al treno playoff.
Lapadula e Francesco Pio Esposito per l’attacco della Spezia, che presenta un centrocampo foltissimo con Salvatore Esposito in cabina di regia e ai suoi lati Cassata e Vignali. Fasce affidate a Elia e Reca, Wisnieski, Hristov e Mateju il terzetto difensivo davanti a Chichizola.
Stessa impostazione tattica per il Palermo di Alessio Dionisi, con la grande novità in avanti Pohjanpalo e Brunori al suo fianco. Con Lund sulla fascia sinistra e la diga Gomes-Segre-Ranocchia in mezzo, l’unico ballottaggio è a destra: Diakité è la possibile alternativa a Pierozzi.
SPEZIA (3-5-2): Chichizola; Wisnieski, Hristov, Mateju; Elia, Vignali, S. Esposito, Cassata, Reca; P. Esposito, Lapadula. Allenatore: D’Angelo
PALERMO (3-5-2): Audero; Magnani, Nikolaou, Ceccaroni; Pierozzi, Segre, Gomes, Ranocchia, Lund; Brunori, Pohjanpalo. Allenatore: Dionisi.