Sassuolo-Cosenza: le probabili formazioni
Il Cosenza, che arriva dall’emozionante derby calabrese con il Catanzaro, conclude il 2024 affrontando in trasferta (ore 15, Mapei Stadium) la capolista Sassuolo: i neroverdi, reduci dalla sconfitta di Pisa, vogliono riprendere la marcia che sperano possa riportarli nella massima serie dopo un solo anno di purgatorio.
Per sopperire all’assenza di Caporale, fermato da una squalifica, il mister della formazione silana, Alvini, schiererà Dalle Mura, mantenendo invariati gli altri due difensori, Venturi e Sgarbi. I dubbi principali riguardano invece la composizione del centrocampo e dell’attacco.
Il Sassuolo ha collezionato finora 13 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte, totalizzando 41 gol realizzati e 18 subiti. Il miglior marcatore della squadra è Nicholas Pierini, autore di 8 reti.
Il Cosenza, invece, ha registrato 4 vittorie, 9 pareggi e 6 sconfitte, con un totale di 18 gol segnati e 21 subiti. Il giocatore più prolifico è Tommaso Fumagalli, che ha messo a segno 4 reti.
Sassuolo (4-2-3-1): Moldovan; Toljan, Odenthal, Muharemovic, Doig; Boloca, Obiang; Berardi, Thorstvedt, Lauriente; Pierini. Allenatore: Grosso.
Cosenza (3-4-1-2): Micai; Venturi, Dalle Mura, Sgarbi; Ricciardi, Charlys, Kouan, D’Orazio; Ciervo, Rizzo Pinna; Zilli. Allenatore: Alvini.