Serie B: ammende per una società e un calciatore

Serie B: sanzioni per il Bari e Pietro Iemmello

Il Giudice Sportivo ha reso noti i provvedimenti disciplinari dopo la sesta giornata di Serie B. Tra i calciatori è arrivata solamente un’ammenda al centravanti del Catanzaro Pietro Iemmello, mentre sono ben tre gli allenatori fermati per una giornata. Tra le società è stata comminata una sanzione economica al Bari.

SOCIETA’

Ammenda di € 3.000,00: alla Soc. BARI per avere suoi sostenitori, poco prima dell’inizio della gara, lanciato nel recinto di giuoco un petardo che causava lo stordimento di un vigile del fuoco; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS.

CALCIATORI

CALCIATORI NON ESPULSI

AMMONIZIONE ED AMMENDA DI € 1.000,00

IEMMELLO Pietro (Catanzaro): sanzione aggravata perché capitano della squadra.

ALLENATORI

SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA

MONTAGNOLO Renato (Cosenza): per avere, al 45° del secondo tempo, uscendo dall’area tecnica, assunto un atteggiamento irrispettoso nei confronti dei componenti della panchina avversaria.

MUSSO Roberto (Cittadella): per avere, al 48° del secondo tempo, contestato con veemenza una decisione arbitrale; infrazione rilevata da un Assistente.

PETRAZZUOLO Amedeo (Juve Stabia): per avere, al 27° del primo tempo, alzandosi dalla panchina aggiuntiva, assunto un atteggiamento irrispettoso nei confronti di un calciatore avversario.

Articoli correlati