Serie B, Carpi-Trapani 2-1: decide Lasagna

Il Carpi dimentica la scoppola di Cittadella e approfitta di un turno pieno di pareggi per collocarsi in zona playoff: il 2-1 al Trapani permette infatti ai biancorossi di superare Salernitana, Bari ed Entella e di agganciare lo Spezia al 7° posto a 54 punti. Brutto stop invece per il Trapani, raggiunto dal Vicenza a 41 punti.

Il Carpi costruisce il proprio successo nel primo tempo, che vede gli emiliani sfruttare al 24’ un contropiede ingenuamente concesso dal Trapani: su tiro respinto di Barillà, Mbakogu imbuca per Lasagna che non perdona Pigliacelli. Gara tatticamente in discesa per il Carpi, che trema su punizione di Coronado, ma raddoppia al 40’ ancora con Lasagna, lesto a girare in rete un rinvio corto di Maracchi su cross di Di Gaudio.

Nel secondo tempo però in campo c’è solo il Trapani. Il Carpi infatti tira i remi in barca, incassa subito il gol di Coronado, autore di uno spettacolare destro dai 30 metri e poi attacca per il resto della ripresa, pur con un basso indice di pericolosità. Belec trema solo sui tentativi di Citro e Coronado.
 

Articoli correlati