La 32esima giornata di serie B si chiude con il posticipo Avellino–Ternana.
Le ‘Fere’ sbranano i ‘Lupi irpini’ e si portano a casa un ghiotto 0-2 che vale tre punti fondamentali in chiave salvezza. Nel primo tempo gli uomini di Tesser partono spumeggianti e si rendono pericolosi con Gavazzi e Insigne, ma la mira e Mazzoni salvano sempre il risultato. La truppa di Breda risponde con un’azione culminata nella botta improvvisa di Falletti su cui si distende Frattali. Al 36’ la porta rossoverde sembra stregata: ci prova Insigne, ribadisce per due volte Mokulu e ci ritenta anche Castaldo, ma il portiere ospite si oppone in qualche modo. Si oppone invece da maestro al rigore calciato al 44’ dallo stesso Castaldo, che si era procurato il fallo scontrandosi con Palumbo.
Rinvigorita dall’errore dal dischetto, la Ternana si scatena nella ripresa. Al 51’ Ceravolo svetta su tutti sul gran cross di Janse e con un potente colpo di testa spedisce il pallone sulla parte bassa della traversa e quindi in rete. Al 66’ l’ex Reggina firma la sua doppietta personale: su un pallone in profondità Chiosa è in netto vantaggio, ma il difensore dell’Avellino scivola e spalanca la strada all’attaccante degli umbri, che fredda Frattali nell’uno contro uno. Nel finale risale in cattedra Mazzoni, che con delle parate provvidenziali salva il risultato su Sbaffo, Castaldo e soprattutto Joao Silva. Sfumano così tutte le velleità di rimonta.
CLASSIFICA: Crotone 66; Cagliari 65; Novara 52; Spezia 51; Cesena e Bari 50; Virtus Entella, Pescara e Brescia 49; Trapani 47; Perugia 44; AVELLINO 43; TERNANA 40; Virtus Lanciano 39; Latina 36 e Ascoli 36; Modena 35; Pro Vercelli 34; Livorno 33; Salernitana e Vicenza 31; Como 26.