La Spal cade e il Frosinone si salva in extremis. Cinque giorni dopo lo scontro diretto del ‘Mazza’, le prime due della classe incappano in una serata no, che può fare felice il Verona inseguitore, ma comunque permette alla capolista di portare a casa un punto d’oro per l’andamento della partita.
Al ‘Manuzzi’ infatti un Cesena in grande spolvero viene raggiunto al 92’ da un colpo di testa di Benjamin Mokulu, che approfitta di un’uscita a vuoto di Agliardi, fino a quel momento tra i migliori.
Gran primo tempo del Cesena, che dopo aver sfiorato il vantaggio con un paio di conclusioni dalla distanza di Garritano lo trova a metà tempo con l’ex Cocco, bravo nel sorprendere i centrali ciociari e Bardi su cross dello scatenato Garritano.
Il Frosinone fatica a reagire, la gara è nervosa e spezzettata e vede esaltarsi il portiere bianconero Agliardi nel finale su doppio tentativo di Dionisi e Soddimo. I giallazzurri crescono nella ripresa, ma senza mai rendersi davvero pericolosi fino al finale: all’88’ l’arbitro Ros sorvola su un fallo di mano in area di Laribi, poi l’ultima giocata della partita è fatale ai romagnoli.