Chievo escluso dalla Serie B, Cosenza al suo posto.
Questa la decisione del Collegio di Garanzia del Coni, con la Figc chiamata a ratificare la decisione martedì alle 11 in Consiglio Federale. La vicenda è stata commentata anche dai due club implicati, con altrettanti comunicati ufficiali.
“Il Collegio di Garanzia del Coni ha respinto il ricorso del ChievoVerona avverso l’esclusione dal campionato di Serie B derivante dalla doppia bocciatura della Covisoc e ratificata dal Consiglio Federale del 15 luglio. Domani il Consiglio Federale della Figc, in programma alle ore 11:00, colmerà la lacuna nell’organico della Serie B”, si legge sul sito ufficiale del Cosenza, pronto a subentrare ai veneti.
La società gialloblù, viceversa, ha comunicato tramite il proprio sito ufficiale quanto segue: “L’A.C. ChievoVerona prende atto della decisione del Collegio di Garanzia del CONI e annuncia l’intenzione di impugnare tale decisione presso il TAR del Lazio per difendere i propri diritti, ribadendo di aver sempre operato in linea con le normative vigenti e federali per l’iscrizione al campionato di Serie B 2021/22″.