
Serie B, i risultati della domenica della 27esima giornata
Il colpo della 27esima giornata di Serie B è del Catanzaro che espugna il Picco di La Spezia (1-0) grazie ad un gol del neo entrato Pittarello ad un quarto d’ora dal termine. Grazie a questa vittoria i giallorossi riducono il gap in classifica proprio sui bianconeri, terzi a quota 50, e ora distanti otto punti.
Tutto facile per il Palermo, impegnato al San Vito di Cosenza: i rosanero travolgono i rossoblù con un netto 3-0, firmato Pierozzi, Brunori (rigore) e Pohjanpalo. Grazie a questa vittoria i siciliani rimangono vicini alla zona playoff, lontana solo due punti mentre i silani restano relegati all’ultimo posto.
Il Sudtirol si prende un buon punto al Rigamonti di Brescia dove finisce 0-0. I biancorossi, 17esimi con 29 punti, sono appena fuori dalla zona retrocessione (+3), mentre i biancazzurri hanno un punto in più: sono a quota 30, in dodicesima piazza.
Infine, pari anche tra Salernitana e Frosinone: all’Arechi di Salerno i giallazzurri vanno avanti con Partipilo al 27′ ma si fanno riprendere al 63′ da Ghiglione che firma il pareggio per i granata. Campani e ciociari rimangono divisi da due punti, rispettivamente al terz’ultimo e penultimo posto.