Serie B: Como, promozione rimandata. Sampdoria e Brescia ai playoff
Il Como è costretto a rimandare la festa promozione in A. Nella penultima giornata di Serie B, infatti, gli uomini di Fabregas non vanno oltre lo 0-0 a Modena e vengono così avvicinati dal Venezia, ora a -2, che vince allo scadere contro la Feralpisalò (ora retrocessa in C) grazie al gol del capocannoniere Pohjanpalo, che firma il 2-1 per i lagunari.
Brescia e Sampdoria si assicurano un posto ai playoff: le Rondinelle travolgono il Lecco, già retrocesso, per 4-1 grazie alla doppietta di Moncini e alle reti di Bjarnason e Bianchi, di Inglese il gol della bandiera per i lariani; ai blucerchiati basta un gol di Sebastiano Esposito per piegare la Reggiana, già salva.
In zona retrocessione, invece, rischia il Bari, fermato sull’1-1 dal Cittadella: al gol di Pittarello per i veneti, risponde Nasti per i pugliesi. I biancorossi sono diciottesimi in classifica, a quota 38, appaiati all’Ascoli, che strappa un punto fondamentale a Palermo grazie alla doppietta di Caligara (di Brunori e Soleri le marcature rosanero).
Vittoria fondamentale della Ternana, che batte di misura il Catanzaro grazie al gol di Di Stefano e si porta fuori dalla zona play-out, a +1 sullo Spezia, che pareggia per 2-2 a Cosenza, con i liguri che decideranno il proprio destino all’ultima giornata. 2-2 anche tra Pisa e Sudtirol, mentre tra Parma e Cremonese è 1-1.
Serie B, i risultati della 37esima giornata:
PARMA-CREMONESE 1-1
MODENA-COMO 0-0
VENEZIA-FERALPISALÒ 2-1
TERNANA-CATANZARO 1-0
PALERMO-ASCOLI 2-2
SAMPDORIA-REGGIANA 1-0
BRESCIA-LECCO 4-1
PISA-SUDTIROL 2-2
CITTADELLA-BARI 1-1
COSENZA-SPEZIA 2-2