Termina con la sorprendente vittoria esterna della Salernitana sul campo dell’Entella la dodicesima giornata di ritorno di Serie B. Al Comunale di Chiavari il tecnico dei Diavoli Neri Roberto Breda è colpito e affondato dalla squadra di cui è stato bandiera da giocatore e da allenatore, che passa laddove aveva vinto solo la Spal, e due settimane fa era crollato il Bari, facendo un passo forse decisivo verso la salvezza.
Grazie al 13° gol stagionale di Massimo Coda i granata salgono a 39 punti e sono ora più vicini alla zona playoff (-6 punti) che a quella playout (+7). Brutta botta invece per l’Entella, che fallisce l’ingresso tra le prime 8.
Il risultato matura nel primo tempo, che vede di fatto una sola squadra in campo. Padroni di casa lenti, distratti e con poche idee, graziati due volte da Coda in contropiede, ma colpiti al 34’ dalla rete del centravanti che sorprende Iacobucci sul primo palo proprio al termine di un’azione di ripartenza.
Nel secondo tempo l’Entella si rovescia in attacco, limitandosi però a fare collezione di calci d’angolo e senza mai inquadrare lo specchio. A poco servono i cambi di Breda e nulla cambia anche dopo l’espulsione di Zito a 20’ dalla fine per doppia ammonizione. Ci prova solo Caputo in rovesciata, ma è la Salernitana a sfiorare il raddoppio nel finale con Ronaldo.