Il Frosinone vince di misura la partita di cartello contro il Verona in un Matusa entusiasta al termine di una gara sofferta. Di Ciofani su rigore la rete della vittoria dei ragazzi di Marino. L’Hellas?. Qualcosa ha fatto ma Bardi ed una solida retroguardia hanno neutralizzato la vena realizzativa di capitan Pazzin e compagni. Il Frosinone sale a 51 punti, il Verona rimane a 46 punti ora terza col Benevento superata anche dalla Spal. Prossimo turno: Perugia-Frosinone; Hellas Verona–Ternana.
Primo tempo. Frosinone entra subito in partita. Terranova sottomisura calcia debolmente, facilitando l’intervento di Nicolas. Risponde Bessa, ben servito da Pazzini, Bardi gli chiude lo specchio della porta. 15’: Romulo interviene su Maiello in area che cade, l’arbitro assegna il rigore (dubbio): dal dischetto Ciofani realizza l’1 a 0. Ci si aspetta la reazione scaligera, invece è la capolista a rendersi nuovamente pericolosa: centro dalla sinistra di Soddimo, Ciofani è in ritardo. 20’: angolo Hellas, nulla di fatto. I gialloblù provano ad alzare in vano il baricentro. Tant’è che ogni qualvolta il Frosinone si spinge, per l’Hellas son dolori. 28’: Ciofani confeziona in profondità per Dionisi che supera l’estremo brasiliano con una splendida palombella che finisce appena sopra la traversa. Un minuto più tardi Ciofani stacca più in alto di tutti, Nicolas è miracolosa, deviando in angolo. Non succede più nulla fino al termine del primo tempo che si conclude col Frosinone meritamente avanti.
Secondo tempo. Il Verona prova a reagire ma il Frosinone controlla bene. Pecchia inserisce Franco Zuculini per Fares al 10’. I gialloblù si fanno vedere con maggiore incisività ma Pazzini è troppo solo e Romulo non riesce ad essere il giocatore determinante di altre volte. Sull’altro fronte Dionisi calcia a colpo sicuro, Caracciolo ci mette una pezza, deviando in angolo. 20’: Dionisi si divora il raddoppio: scattato sul filo del fuorigioco la punta si fa ipnotizzare da Nicolas, miracoloso in due tempi. L’Hellas ci riprova con Franco Zuculini, bell’aggancio e conclusione che si spegne sopra la traversa. 25’: Pecchia inserisce Ganz per Cappelluzzo. 30’: Bessa calcia da fuori, diagonale con Bardi fuorigioco, buon per la capolista che la palla esca sul fondo. 35’: Marino inserisce Gori per Sammarco nel Frosinone. Il Verona crea un’altra occasione con Franco Zuculini, il migliore dei suoi: come nel primo tempo Bardi è lesto a chiudergli lo specchio della porta, salvando il Frosinone. 44’: fuori Dionisi per Kragl nella capolista. Cinque minuti di recupero. Marino inserisce Frara per Soddimo; Pecchia fa entrare Luppi. Non succede più nulla. Triplice fischio: Frosinone-Verona 1-0.