I risultati del sabato nel campionato cadetto
Non sono mancate le sorprese nelle partite del sabato della prima giornata del campionato di Serie B.
Al ‘Barbera’ il Palermo festeggia il ritorno in cadetteria battendo 2-0 il Perugia, rimasto in 10 dal 23′ per il rosso diretto a Francesco Lisi. Matteo Brunori è il grande protagonista: prima porta avanti su rigore i rosanero al 25′, poi fornisce al minuto 68 l’assist per il raddoppio di Salvatore Elia.
Festa del gol invece al ‘Tombolato’, con il Cittadella che batte 4-3 il Pisa: ai toscani non basta il vantaggio di Masucci al 27′, visto che Baldini fa 1-1 al 38′. Nella ripresa lo stesso Baldini sbaglia un rigore al 53′, ma si rifà con gli interessi quattro minuti dopo, siglando sempre dal dischetto il gol del vantaggio veneto. I nerazzurri perdono la bussola e nel giro di pochi minuti prendono altri due gol: il primo è un autogol di Hermannsson al 61′, il secondo porta la firma di Asencio, ancora dagli undici metri. A nulla servono i gol di Sibilli al 90′ e Canestrelli al 98′, se non ad aumentare i rimpianti dei toscani.
Termina infine 1-1 la sfida tra l’ambizioso Como e il Cagliari appena sceso dalla A: Mancuso manda avanti i padroni di casa al 19′, Gaston Pereiro salva gli isolani dal ko con il guizzo che vale il pareggio al minuto 93.