Il Parma allunga in vetta alla classifica della serie B: i ducali, con i gol di Bernabé ed Hernani, a cui risponde solo Negro, vanno a vincere sul campo del Cittadella e si portano a +6 dal Como (che venerdì ha fatto proprio il derby lombardo con il Brescia grazie al gol di Strefezza) e sulla Cremonese, fermata in casa dalla Reggiana tra le polemiche per l’arbitraggio di Fabbri.
Nelle zone basse il Lecco perde a Bari, con i biancorossi rigenerati dalla cura Iachini, e resta ultimo in solitaria. Male anche la Feralpisalò, che perde in casa con il Palermo, e l’Ascoli, che dopo essere rimasto in dieci (rosso a Valzania) si fa rimontare e battere a Catanzaro.
Nuova sconfitta per la Sampdoria di Pirlo, in dieci per un tempo a Pisa per l’espulsione di Giordano, mentre il Venezia stravince a Bolzano grazie anche alla doppietta di Pohjanpalo. Modena e Cosenza chiudono in parità.
Domenica si giocherà Ternana–Spezia: la sfida tra squadre bisognose di punti per raggiungere la salvezza completerà il quadro della ventiquattresima giornata del torneo cadetto.
Risultati
COMO-BRESCIA 1-0 (giocata venerdì)
CITTADELLA-PARMA 1-2
CREMONESE-REGGIANA 1-1
FERALPISALO’-PALERMO 1-2
MODENA-COSENZA 1-1
SUDTIROL-VENEZIA 0-3
BARI-LECCO 3-1
CATANZARO-ASCOLI 3-2
PISA-SAMPDORIA 2-0
TERNANA-SPEZIA domenica