Serie B: il Pisa perde il primato, Pippo Inzaghi non nasconde il disappunto

Cambio al vertice in B: il Sassuolo supera il Pisa

I risultati delle gare della quattordicesima giornata di Serie B hanno portato, tra le conseguenze degli stessi, al cambio al vertice della classifica: il Pisa, infatti, è stato sconfitto a sorpresa nella sfida tutta toscana contro la Carrarese, mentre il Sassuolo, che fino a stamattina seguiva a due punti di distanza, ha travolto la Salernitana con un netto 4-0 maturato nella ripresa, operando così il sorpasso in vetta.

Pippo Inzaghi non ha nascosto il suo disappunto al termine della gara giocata a Carrara, decisa dalla rete di Bouah all’89’, con i nerazzurri in dieci dal 26′ per il rosso diretto a Touré: “L’espulsione ha cambiato la partita – ha detto in conferenza stampa il tecnico piacentino -. Certo nel finale avremmo potuto essere più attenti. Ora testa al Cosenza, siamo arrabbiati ma dobbiamo convogliare questo sentimento in qualcosa di positivo”.

Il Pisa resta dunque a 30 punti mentre il Sassuolo sale a 31: contro la Salernitana vanno a segno pierini al 64′, Laurienté all’82’, Moro su rigore al 90′ e Thorstvedt al 96′. Rallenta invece la quarta forza del campionato, il Cesena, che fa 1-1 con la Reggiana: emiliani avanti al 56′ con Pettinari, pareggio bianconero di Cristian Shpendi al 65′.

Termina 0-0 la sfida in zona playoff tra Juve Stabia e Brescia (nonostante le Rondinelle giochino in superiorità numerica dal 15′ per l’espulsione di Varnier), mentre restano nella pancia della classifica Catanzaro e Mantova, che pareggiano 2-2 al ‘Ceravolo’: Avanti per due volte prima con la doppietta di Bragantini, a segno al 7′ e al 65′ (quest’ultimo gol arrivato 5′ dopo il rosso al virgiliano Cella), il Mantova si fa raggiungere prima da Iemmello al 26′ e poi definitivamente da Buso al 79′.

Articoli correlati