Un preciso colpo di testa di Eros Pisano, uno che ai gol pesanti ha abituato da tempo i tifosi del Verona, restituisce all’Hellas la vetta solitaria della classifica di Serie B. Il gol partita del posticipo della terz’ultima di andata che fa esplodere il “Bentegodi” si è materializzato al 32’ della ripresa, sancendo una vittoria meritata per i gialloblù, che tornano a +2 sul Frosinone.
Prosegue invece il momento-no della squadra di Breda, ora fuori dalla zona playoff, ma che in casa della padrona del campionato ha dovuto fare i conti con tante assenze. Dignitosa nel complesso la resistenza dei liguri, che pure hanno creato una sola vera occasione da rete, con Belli in avvio di secondo tempo, sventata da Nicolas, oltre a un tiro in avvio di Caputo.
Per il resto, solo Verona, e pazienza se Pazzini è rimasto ancora a secco. Tante le opportunità sprecate dai gialloblù, in particolare un paio clamorose con Valoti, che in avvio non sfrutta un assist di Romulo e che ha colpito un palo al 43′, con Bessa e con lo stesso Pisano nel primo tempo. L’assedio è ripartito nell’ultimo quarto di partita, caratterizzato dall’ingresso in campo di Simoneandrea Ganz al posto di Zaccagni. Il 4-2-4 d’assalto ha premiato Pecchia, pur solo da azione d’angolo.
Questa la nuova classifica: Verona 37, Frosinone 35, Benevento 33, Spal 32, Cittadella e Carpi 31, Perugia 29, Bari 27, Entella e Spezia 26, Novara 25, Brescia, Ascoli 23, Salernitana, Latina Pro Vercelli e Vicenza 21, Pisa e Ternana 20, Cesena 19, Avellino 17, Trapani 12