Serie B: la Cremonese piega il Como in 10. Colpo Reggiana, ok Pisa
La Cremonese ha superato per 2-1 il Como nello scontro di vertice della 29esima giornata di Serie B. Approfittando dell’espulsione di Strefezza al 12′ per un brutto fallo su Vazquez, i grigiorossi in superiorità numerica si sono imposti per 2-1 sui lariani grazie al gol di Coda su calcio di rigore e Zanimacchia nel finale, mentre agli ospiti non è bastato il momentaneo pareggio di Da Cunha.
In classifica ora la Cremonese è seconda a 56 punti, a -6 dal Parma capolista, mentre il Como resta terzo a 52. Colpaccio esterno della Reggiana a Catanzaro: gli emiliani passano per 1-0 al Ceravolo grazie all’autorete di Fulignati e sono ora a ridosso della zona playoff, a 36 punti.
Seconda vittoria consecutiva del Pisa, che ha piegato per 1-0 in casa la Ternana grazie a Moreo ed è ottavo in classifica. La doppietta di Verde ha permesso allo Spezia di battere al Picco il Sudtirol e di portarsi al sedicesimo posto a 30 punti. Tre punti d’oro anche per la FeralpiSalò a Modena: Di Molfetta, Butic e La Mantia hanno piegato i Canarini e hanno permesso ai lombardi di restare a contatto con la zona salvezza.
I risultati della 29esima giornata
Cosenza–Cittadella 0-0
Modena-FeralpiSalò 2-3
Spezia-Sudtirol 2-1
Catanzaro-Reggiana 0-1
Cremonese-Como 2-1
Pisa-Ternana 1-0