Serie B, lo Spezia piega il Bari nel finale
Lo Spezia batte il Bari per 1-0 al Picco nell’anticipo della diciassettesima giornata di Serie B.
La prima occasione per i padroni di casa arriva al 12′ con un tiro a giro di Antonucci che termina di poco fuori. Al 15′ ci prova Achik dalla media distanza, Zoet, un po’ sorpreso, devia in angolo sui cui sviluppi Vicari colpisce di testa e para ancora Zoet.
Per lo Spezia colpo di testa di Pio Esposito su corner del fratello Salvatore, di poco alto. Al 38′ occasionissima per i pugliesi: Maita dalla trequarti per Koutsoupias, colpo di testa del greco bloccato da Zoet. Nel finale di tempo Antonucci spreca un destro al volo.
Nella ripresa lo Spezia ha subito una buona opportunità con un colpo di testa di Hristov deviato in angolo da Brenno con grande riflesso. Dall’altra parte al 49′ ci prova Achik con un destro a spiovere che non inquadra la porta. I liguri premono attaccano e all’84’ vengono premiati: Cassata recupera palla su Ricci e va al tiro, Pissardo è sorpreso da una deviazione e non può nulla sul tocco ravvicinato di Verde.
Nei cinque minuti di recupero Zurkowski viene espulso per doppia ammonizione, così i padroni di casa finiscono in dieci ma vittoriosi, graziati da Di Cesare, che manca di poco la rete del pareggio.