Ben nove pareggi su dieci partite nell’undicesima giornata
Regna sovrano l’equilibrio in Serie B: dopo i cinque pareggi su sei gare della serata di martedì (solo il Cosenza ha conquistato tre punti, battendo 1-0 la Reggiana a domicilio), tutte e quattro le restanti partite, giocate mercoledì sera, si sono concluse in parità, a dimostrazione del livello di difficoltà sempre elevato della cadetteria. Pochissimi anche i gol di oggi, solo due, realizzati entrambi in Sudtirol-Frosinone.
Fra gli altoatesini e i ciociari termina infatti 1-1: Marchizza porta in vantaggio la squadra ospite al 56′, Odogwu firma il pari al minuto 74. Resta nella pancia della classifica la squadra allenata da Federico Valente, mentre quella presa in gestione tecnica da Leandro Greco resta all’ultimo posto della graduatoria.
Si chiudono invece sullo 0-0 le altre tre gare di serata: la capolista Pisa non va oltre il pareggio casalingo contro il Catanzaro, in una partita che i calabresi concludono in dieci uomini per il rosso diretto nei confronti di Pompetti al 93′; il Mantova, contro il Palermo, mette a segno un gol con Galuppini al 56′, ma il VAR è implacabile e ravvisa un fallo di mani nel corso dell’azione; la Sampdoria chiude la serie di due vittorie consecutive impattando contro il Cittadella, che resta però nei bassifondi della classifica.
Questa dunque la graduatoria aggiornata, con tutte le squadre che hanno giocato undici partite: Pisa 24; Sassuolo 22; Spezia 21; Cremonese 18; Palermo e Juve Stabia 16; Sampdoria e Cesena 15; Brescia 14; Bari, Catanzaro, Mantova e Sudtirol 13; Carrarese, Reggiana e Salernitana 12; Modena 11; Cosenza 10; Cittadella 9; Frosinone 8.