Serie B, nelle gare di martedì domina la ‘X’

Ben cinque i pareggi su sei partite

E’ altissima la percentuale dei pareggi rispetto alle partite giocate nella serata di martedì in Serie B: delle sei gare disputate, valevoli per l’undicesima giornata del campionato cadetto, sono infatti ben cinque le gare terminate in parità. Soltanto il Cosenza esulta per i tre punti, grazie al successo per 1-0 in casa della Reggiana grazie alla rete di Ricciardi al 39′.

Fra i pareggi, solo uno è a reti bianche, quello fra Bari e Carrarese: un gol in realtà ci sarebbe, realizzato da Benali al minuto 86′, ma la verifica al VAR impedisce ai padroni di casa di esultare. Il segno ‘X’ costa la testa della classifica al Sassuolo, che pareggia 2-2 in casa della Juve Stabia e resta dietro al Pisa capolista: avanti due volte con Pierini (32′ e 59′), i neroverdi si fanno raggiungere prima da Maistro (36′) e poi da Adorante (60′) per il 2-2 finale. Nervi tesi a ridosso del triplice fischio, c’è il rosso per Volpato dalla panchina.

Termina 2-2 anche ModenaCremonese: Bonazzoli porta in vantaggio i grigiorossi al 12′, i canarini rimontano con Caso al 30′ e Dellavalle nel recupero del primo tempo, Franco Vazquez rimette le cose a posto per gli ospiti al minuto 64. Si chiude sull’1-1 la sfida fra Brescia e Spezia: al gol bianconero di Di Serio (32′) risponde Verreth (52′). Liguri in dieci dall’87’ per il secondo giallo nei confronti di Vignali.

Finisce con un gol a testa anche la partita dell’Arechi fra la Salernitana e il Cesena: Verde al 20′ porta in vantaggio i cilentani, che però restano in inferiorità numerica dal 42′ per il rosso diretto a Fiorillo. Elayis Tavsan, nel terzo minuto di recupero della prima frazione, sigla il pari, il risultato non cambierà più.

Questa dunque la classifica: Pisa 23, Sassuolo 22, Spezia 21, Cremonese 18, Juve Stabia 16, Palermo e Cesena 15, Sampdoria e Brescia 14, Bari 13, Catanzaro, Carrarese, Reggiana, Salernitana, Mantova e Sudtirol 12, Modena 11, Cosenza 10, Cittadella 8, Frosinone 7. Le squadre non impegnate martedì sera hanno tutte una partita in meno rispetto alle altre.

Articoli correlati