Reggina – Genoa 2-1 nel Monday night cadetto della dodicesima giornata
Dopo un avvio di stagione strabiliante, la Reggina di Pippo Inzaghi, al pari delle altre sorprese Bari e Ternana, si era arenata nelle ultime giornate: solo un punto raccolto nelle ultime tre gare. Nel big-match della dodicesima giornata, per l’occasione disputatosi di lunedì sera, gli amaranto sono però tornati alla vittoria, rilanciandosi con credibilità in classifica.
Al ‘Granillo’ finisce 2-1 per l’undici calabrese, che deve ringraziare l’ex di giornata, Hernani, che ha realizzato con freddezza il secondo rigore concesso alla Reggina. Il primo, sul punteggio di 1-1, era stato infatti fallito da Jeremy Menez, che si era fatto ipnotizzare dal portiere rossoblù Semper.
Nella prima frazione erano stati comunque i padroni di casa a passare in vantaggio al 15′, con Canotto. I liguri avevano poi pareggiato i conti con un colpo di testa di Aramu al 33′. Sul finire del primo tempo il succitato errore dal dischetto del francese, prima del penalty del definitivo 2-1 siglato dal brasiliano al 54′.
Con questa vittoria la Reggina aggancia proprio il Genoa al secondo posto a quota 22 punti: il Frosinone, primo a 27, ha lancato la prima vera fuga stagionale in B.