Serie B, Pisa, Spezia e Sassuolo si involano
Cinque le partite odierne della nona giornata di Serie B. Il Pisa continua la sua fuga battendo allo Stadio Druso di Bolzano il Südtirol per 2-1 con Lind e Arena (su rigore) che rimontano al 38’ e al 59’ il vantaggio iniziale dei padroni di casa con Tait al 29’.
Tiene il passo lo Spezia, che resta a tre lunghezze, a sua volta vincendo in trasferta allArechi sulla Salernitana per 2-0, gol di Soleri al 54’ e Bertola al 73’. A -4 dai nerazzurri toscani c’è il Sassuolo, che si è imposto con goleada a Brescia per 5-2.
Al Rigamonti botta e risposta nel primo tempo con gli ospiti in vantaggio al 2’ con Boloca e pareggio di Fogliata al 20’. Nella ripresa i neroverdi dilagano con Volpato al 55’, Lauriente al 57’ e Iannoni all’82’, accorcia le distanze Bjarnason all’83’. Al 95’ Pierini mette il sigillo al risultato.
Le altre due partite finiscono in parità. Al Braglia 2-2 tra Modena e Palermo, con i siciliani che chiudono il primo tempo sul 2-0 grazie a Verre al 34’ e Roberto Insigne al primo minuto di recupero, nella ripresa rimontano Gilozzi al 48’ e Caldara all’85’. Infine, 0-0 tra Cittadella e Cosenza al Tombolato, con i calabresi in dieci dal 37’ per l’espulsione di Venturi.