Serie B, rinviata per Covid la sfida fra Lecce e Vicenza

Si doveva giocare alle 20:30

Il posticipo del lunedì sera di Serie B fra Lecce e Vicenza non si giocherà oggi alle 20:30. La partita del 18° turno del campionato cadetto è stata infatti rinviata a data da destinarsi per il secondo caso di positività al Covid nel gruppo squadra dei pugliesi.

Questo il comunicato: “La Lega B prende atto della comunicazione dell’ASL di Lecce, ‘Attestato di quarantena collettivo con divieto di spostamento’, con la quale il Dipartimento di Igiene e Prevenzione Sanitaria di Desio ha disposto ai salentini ‘la quarantena fiduciaria a domicilio con divieto assoluto di spostamento per i contatti stretti di caso Covid positivo, con conseguente divieto di svolgere l’attività sportiva agonistica programmata per il 20 dicembre né alcuna altra attività fino al giorno 22, ha disposto il rinvio della gara Lecce-Vicenza ad altra data”.

Si tratta del secondo rinvio in questo turno di Serie B, dopo quello della sfida fra Benevento e Monza, a causa dei casi di positività nella squadra brianzola. Ora il 23 dicembre ci sarà un’Assemblea di Lega per parlare dell’emergenza Covid, con il campionato cadetto che ha in programma due giornate il 26 e il 29 dicembre.

Articoli correlati