Vincono le tre al vertice e la Carrarese
Va in archivio con tre vittorie interne e una fuori casa il sabato di Serie B: a prendersi gli applausi sono il Sassuolo, che ha demolito il Cittadella con un 6-1 dal sapore tennistico, il Pisa, che conserva il primato in classifica battendo il Cesena, lo Spezia, che supera di misura la Reggiana, e infine la Carrarese, che torna al successo battendo fuori casa il Frosinone.
Al Mapei Stadium di Reggio Emilia l’equilibrio fra Sassuolo e Cittadella dura di fatto 45′, visto l’1-1 dell’intervallo frutto del vantaggio neroverde di Mulattieri al 4′ e al pareggio di Vita al 17′. Nella ripresa gli uomini di Fabio Grosso mostrano i muscoli e prendono il largo: segnano Volpato al 55′, Thorstvedt su rigore al 63′, Pierini al 68′, Laurienté dal dischetto al 72′ e infine ancora Thorstvedt al minuto 83. Da segnalare, inoltre, il rientro in campo di mimmo Berardi, che gioca gli ultimi 16′ più recupero ritrovando così il campo sette mesi dopo il grave infortunio al tendine d’Achille.
Resta comunque in testa alla classifica il Pisa, che supera 3-1 il Cesena: Lind al 23′ e Canestrelli al 38′ indirizzano la partita verso i nerazzurri, un’autorete di Daniele Donnarumma chiude i conti già al 55′. Vale solo per la differenza reti il gol bianconero messo a segno da prestia al 76′.
Risale in seconda posizione lo Spezia, dopo essere stato superato per una notte dalla Juve Stabia: gli aquilotti battono 1-0 la Reggiana, decide Francesco Pio Esposito al minuto 36. Chiude la rassegna di giornata la seconda vittoria stagionale della Carrarese, che non festeggiava i tre punti dallo scorso 27 agosto: il gol di Cicconi al 64′ vale l’1-0 a favore degli apuani, che abbandonano l’ultimo posto in classifica risalendo in zona playout.