Serie B, sei calciatori squalificati: due del Palermo
Il Giudice sportivo ha reso noti i provvedimenti disciplinari dopo la 31esima giornata di Serie B. Sono sei i calciatori squalificati per il prossimo turno: a farne le spese più di tutti è il Palermo, che dovrà fare a meno di Gomes e Coulibaly per la sfida casalinga contro la Sampdoria. Per ciò che concerne le società, multa salata per l’Ascoli.
CALCIATORI ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
GOMES Claudio Amarild (Palermo): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.
CALCIATORI NON ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
BARBIERI Tommaso (Pisa): per comportamento scorretto nei confronti di unavversario; già diffidato (Quinta sanzione).
BELLEMO Alessandro (Como): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
BERTAGNOLI Massimo (Brescia): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
COULIBALY Mamadou (Palermo): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
MANCONI Jacopo (Modena): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
Ammenda di € 10.000,00: alla Soc. ASCOLI per avere suoi sostenitori, al 6° del primo tempo, lanciato, sul terreno di giuoco, un chiodo lungo circa quindici centimetri; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS.
Ammenda di € 1.000,00: alla Soc. CREMONESE per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato, nel recinto di giuoco, un fumogeno; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS.