Ascoli-Südtirol 1-2
Va al Südtirol il posticipo domenicale della ventitreesima giornata di Serie B: i biancorossi si aggiudicano lo scontro salvezza in casa dell’Ascoli vincendo per 2-1 una gara tirata, decisa a poco più di dieci minuti dal novantesimo dalla rete di Andrea Masiello, in una delle sortite offensive del difensore classe 1986.
La squadra allenata da Federico Valente è anche la prima a passare in vantaggio sul campo dedicato a Cino e Lillo Del Duca: lo fa al tramonto del primo tempo, a recupero abbondantemente inoltrato (praticamente al minuto 50), quando Fabian Tait supera Viviano e manda le squadre all’intervallo sullo 0-1.
Proprio Tait, però, è lo sfortunato protagonista dell’1-1 bianconero: il secondo tempo è iniziato da 11′ quando una conclusione del neoentrato D’Uffizi trova proprio la sfortunata deviazione del numero 21 ospite, sulla quale Poluzzi non può nulla. Tai concluderà la sua partita anche con un cartellino giallo, preso nel finale di partita.
Nel frattempo però arriva il gol-vittoria, più precisamente al minuto 78: Rodriguez perde il pallone in zona pericolosa e innesca Masiello, l’ex di Atalanta e Genoa scambia con Casiraghi e non sbaglia davanti al portiere avversario.Il risultato non cambierà più nonostante i 7 minuti di recupero: vince 2-1 il Südtirol, che sale a 27 punti, mentre l’Ascoli resta in zona playout a quota 22.