Serie B, Trapani-Avellino 0-0

Il posticipo della terza di ritorno di Serie B si conclude con un pareggio, l’ennesimo di un campionato che sta facendo segnare il record di X nell’era delle 22 squadre. Al Provinciale Trapani e Avellino chiudono senza gol, accontentandosi di un risultato che permette di allungare la striscia utile rispettivamente a tre e cinque partite, ma che non fa bene alla classifica.

I granata salgono a 20 punti, ma restano all’ultimo posto, a -3 dalla Ternana, mentre gli irpini agganciano Latina e Pisa in quart’ultima posizione a quota 26, un punto in più della Pro Vercelli.

Poche emozioni in una partita condizionata da pioggia e vento, che ha visto l’Avellino farsi preferire per i primi 20’ prima che il Trapani assumesse le redini della gara, attaccando però con sterilità.

Il computo delle occasioni sorride agli ospiti, vicinissimi al gol già dopo 50” con Ardemagni, che non arriva di testa per un soffio su cross di Verde, mentre al 20′ è lo stesso ex romanista che chiama Pigliacelli alla respinta.

La gara offensiva della squadra di Novellino termina di fatto qui, per il resto i biancoverdi pensano solo a difendersi di fronte ai vani attacchi del Trapani, che cambia passo, ma neppure troppo, nella ripresa, marcata da due occasionissime fallite da Coronado, stoppato da Radunovic in uscita, e in pieno recupero da Fazio che calcia alle stelle dall’interno dell’area.

Articoli correlati