Ben quattro pareggi su cinque partite disputate nel sabato di Serie B
Nel sabato della 15esima giornata di Serie B prevale il segno “X”, con ben quattro pareggi su cinque gare disputate. L’unico successo appartiene alla Cremonese, la quale ha travolto in trasferta il Sudtirol con un perentorio 0-4.
Allo Stadio Druso, la Cremonese sblocca il risultato dopo appena 3′ con Federico Bonazzoli. Il raddoppio dei grigiorossi arriva due minuti dopo l’inizio della ripresa con Franco Vazquez. Non contenti del doppio vantaggio, i ragazzi di Stroppa dilagano nell’ultimo terzo di gara trovando altre due reti con Collocolo e De Luca.
Si conclude con un pareggio pirotecnico la sfida del Luigi Ferraris fra Sampdoria e Catanzaro. A passare in vantaggio sono i padroni di casa al 42′ con Sekulov. La reazione dei giallorossi, tuttavia, non si fa attendere e al 53′ Iemmello pareggia i conti. Cinque minuti più tardi, sono di nuovo i blucerchiati a tornare avanti grazie alla rete su rigore di Tutino. Il club calabrese, però, non si arrende e nel giro di tre minuti riesce a ribaltare l’incontro con Iemmello che sigla la sua tripletta personale. Rimasti in dieci per l’espulsione di Pompetti, gli ospiti vengono beffati proprio nel finale, poiché Leonardi regala il 3-3 alla Sampdoria.
Succede tutto nel primo tempo fra Cittadella e Juve Stabia. I primi a passare in vantaggio sono i veneti con Amantucci al 21′. I campani si rialzano subito e tra il 30′ e il 38′ trovano la rete due volte con Candellone e Folino. In pieno recupero ci pensa Pandolfi a riportare il punteggio in parità su calcio di rigore.
Allo Stadio Rigamonti, il Brescia impiega solamente 32 secondi per sbloccare il risultato con Galazzi. Il Bari, dal canto suo, non demorde e al 24′ trova il gol del pari con Dorval. Al 38′, in aggiunta, i biancorossi hanno anche la possibilità di passare in vantaggio, ma Falletti sbaglia il calcio di rigore.
Termina, infine, a reti bianche la sfida fra Mantova e Modena.