Finisce 2-2 lo scontro tra la capolista Verona ed il Perugia, in ascesa che ha acciuffato il pareggio in zona Cesarini al Bentegodi davanti a 13.314 spettatori di cui 579 tifosi perugini. La squadra di Pecchia non ha saputo capitalizzare la rete iniziale di Luppi ed il 14esimo centro stagionale del capocannoniere Pazzini, beccandosi sempre nel primo tempo il 2 a 1 la rete di Nicastro dopo una netta pressione umbra. Nella ripresa il Verona non ha chiuso la gara, lasciando nuovamente l’iniziativa nel momento topico ai ragazzi di Bucchi, indomiti nel cercare e trovare il meritato pareggio al 92’ con Belmonte. La capolista sale a 34 punti, 2 in più del Frosinone; gli umbri a 26. Prossimo turno: derby veneto Vicenza-Verona senza Pazzini in diffida ed ammonito contro gli umbri; il Perugia riceverà la Pro Vercelli.
Primo tempo. Partenza fulminante del Verona con un Luppi in grande spolvero. E’ lui, al 13’, a realizzare l’1 a 0, concretizzando un servizio di Bessa, con un tacco che s’infila sul secondo palo. Il Perugia rea1gisce ma i gialloblù non si fanno sorprendere chiudendo ogni varco e ripartendo di rimessa. Al 16’ Volta anticipa provvidenzialmente Pazzini sottomisura, ben servito da un centro basso di Luppi. Gli umbri ci riprovano al 25’ ma Di Carmine, ben servito da Dezi nel corridoio centrale, è in netta posizione di fuorigioco quando con un rasoterra supera Nicolas. Quattro minuti più tardi, angolo del Perugia, batte Di Chiara, parabola pericolosa, la difesa scaligera sventa. Cresce la formazione di Bucchi. 32’: Nicastro centra, Bianchetti ci mette una pezza, quindi Di Chiara nuovamente in mezzo, Nicastro stacca ma la parabola è troppo debole per mettere in difficoltà l’estremo gialloblù. Nuovo tiro dalla bandierina del Perugia (35’), stavolta lo stacco di Belmonte attraversa tutta l’area veronese senza che nessun compagno riesca ad intervenire. Ancora un angolo verso Nicolas, concluso alle stelle da Guberti. Il Verona, dopo una ventina di minuti, si rifà vedere dalle parti di Rosati senza esito. 43’: Pazzini raddoppia, sfruttando un centro dalla sinistra di Luppi e battendo inesorabilmente Rosati per il 2 a 0. Il Perugia non molla, al 45’ riapre subito la gara, realizzando il 2 a 1 con Nicastro che infila il palo più lontano.
Secondo tempo. Stesse formazioni ad inizio ripresa e subito Perugia pericoloso. Gli umbri ci credono, Guberti da fuori, Nicolas neutralizza in presa sicura. Il copione sembra lo stesso del primo tempo. Il Perugia preme, l’Hellas s’infila nei generosi spazi della trequarti perugina. Ci riprova Nicastro, la sua conclusione stavolta è facile preda di Nicolas. Sull’altro fronte taglio di Romulo per Luppi ma in mezzo ci sono solo difensori umbri. 17’: prima sostituzione Hellas, dentro Zaccagni per lo sfinito Luppi, determinate nelle due segnature scaligere. Doppio cambio nel Perugia: Drole e Acampora per Nicastro e Zebli. Risponde Pecchia dalla panchina gialloblù: Fares per Pecchia. Il Perugia cala alla distanza, il Verona sembra riprendere in mano la gara ma al 32’ ecco un’altra fiammata umbra: il neo entrato Drole, entrato in area dalla sinistra, colpisce il palo. Ultime sostituzioni: dentro Siligardi per Valoti nel Verona, Bianchi per Guberti nel Perugia. 38’, angolo per gli umbri, la palla attraversa tutta l’area senza che nessuno riesca ad intervenire. Quattro minuti di recupero: gli umbri finiscono in avanti. Al secondo minuto di recupero ennesimo angolo perugino corretto in rete da uno stacco dell’indisturbato Belmonte per il meritato pareggio. Triplice fischio: Verona-Perugia 2-2.