Vincono in due, pareggi sugli altri campi.
Cesena e Cosenza raccolgono altrettante vittorie nella prima domenica della Serie B e raggiungono Juve Stabia, Salernitana, Südtirol e Brescia in cima alla classifica del campionato cadetto al termine della prima giornata. Solo pareggi sugli altri campi, dove sono coinvolte anche big come Frosinone e Sampdoria o Catanzaro e Sassuolo, che si costringono a vicenda al pareggio.
A Cesena il grande protagonista è Shpendi: la sua doppietta (vantaggio all’8′, raddoppio su rigore al 23′) decide il 2-1 sulla Carrarese, chiuso per gli ospiti da Schiavi al 55′. Il Cosenza si impone invece per 1-0 sulla Cremonese: il gol partita arriva al 30′ ed è firmato D’Orazio.
A Frosinone gol ed emozioni nella sfida tra i ciociari e la Sampdoria, dove si alternano tutti i possibili risultati: vantaggio per i padroni di casa al 44′ grazie ad Ambrosino, Venuti pareggia al 54′, Coda sigla il sorpasso ospite al 67′ e all’80’ Di Stefano va ancora a segno per il definitivo 2-2.
Stesso risultato tra Reggiana e Mantova (doppio vantaggio per i padroni di casa con Vergara al 52′ e Reinhart al 67′, poi Bragantini al 75′ accorcia e l’autogol di Meroni al 94′ fissa il 2-2). Finisce invece 1-1 tra Catanzaro e Sassuolo, con gli emiliani in vantaggio al 38′ grazie a Mulattieri e Pontisso che pareggia al 53′. In pieno recupero Laurentié sbaglia il rigore della possibile vittoria neroverde.