A Piacenza lo Spezia ha la meglio sulla Feralpisalò
Lo Spezia ha battuto la Feralpisalò allo stadio Garilli di Piacenza. Le squadre, guidate rispettivamente da Alvini e Vecchi, hanno adottato schieramenti diversi, con gli ospiti che hanno optato per un 3-4-1-2 e i padroni di casa per un 4-3-3.
Il primo tempo è stato dominato dallo Spezia. Esposito ha aperto le marcature al 17’ su rigore, dopo che un suo gol era stato annullato dal VAR solo due minuti prima. Il gol decisivo è arrivato nel recupero del primo tempo, quando Antonucci ha raddoppiato con l’assist di Kouda. Cartellini gialli per Bandinelli dello Spezia e Ceppitelli della FeralpiSalò.
Nel secondo tempo, i lombardi hanno cercato di reagire, effettuando tre sostituzioni all’inizio del tempo. Tuttavia, lo Spezia ha continuato a controllare il match, nonostante le numerose sostituzioni dovute a infortuni.
Il gol della bandiera per la FeralpiSalò è arrivato solo all’84’ con La Mantia che ha segnato su assist di Di Molfetta. Nel finale, il match è diventato più nervoso, con cartellini gialli per Moro ed Ekdal tra gli ospiti.