Bari, Ciro Polito va giù piatto e striglia i nuovi arrivi

Bari, arriva la strigliata di Ciro Polito

Nel giro di pochi mesi il Bari è passato dal sogno promozione all’incubo di una stagione dall’andamento deficitario, con una sola vittoria in nove partite giocate e una “pareggite acuta” (ben sette i segni ‘X’) che ha convinto la dirigenza a dare il benservito a Michele Mignani, passando la guida tecnica a Pasquale Marino.

In conferenza stampa, mercoledì, il direttore sportivo Ciro Polito ha provato a fare il punto sulla situazione e ha strigliato in prima persona l’ambiente, coinvolgendo nel discorso anche alcuni dei calciatori arrivati in estate e che, almeno fino ad ora, non hanno soddisfatto appieno.

“A Mignani – ha spiegato il dirigente biancorosso – chiedevo di sfruttare potenzialità diverse rispetto alla passata stagione: Aramu deve ricevere palla in modo diverso, ma non è stato fatto. Frabotta non ha giocato male, ma è lecito attendersi di più, Edjouma deve capire che se non emerge lo faranno altri al suo posto: è vero, può essere difficile ambientarsi ma alla Steaua aveva segnato dieci gol da mezzala, la partita con il Catanzaro mi ha fatto preoccupare. Deve svegliarsi”.

Sul nuovo allenatore, Polito ha aggiunto: “Marino conosce le caratteristiche dei giocatori, adesso dobbiamo risollevare l’ambiente perché i calciatori stessi risentono di questa negatività”.

Articoli correlati