Brunori lancia il Palermo a Venezia, Südtirol e Modena si annullano

Un successo di grande peso in mezzo a tanti pareggi.

Il Palermo espugna Venezia nella più importante sfida del martedì sera di Serie B e si porta a un punto dal capolista Parma a parità di partite giocate (6). Sopravanzati i lagunari ora terzi a pari punti con il Modena costretto al pareggio sul campo del Südtirol. Lo 0-0 di Bolzano è peraltro risultato che si ripete su altri due campi.

Per il Palermo a Venezia arriva un rotondo 3-1, aperto e chiuso da Brunori (a segno al 9′ grazie a un rigore e poi al 62′ e al 92′). Nel lungo recupero del primo tempo era arrivato il momentaneo pareggio di Pohjanpalo. Si affaccia invece in zona playoff la Cremonese, capace di vincere per 2-1 a Cosenza (decisivi Collocolo e Coda dopo il momentaneo pareggio di Mazzocchi).

Nella zona pericolante della classifica sono importanti i passi avanti dell’Ascoli, che batte per 2-0 la Ternana grazie alla doppietta di Mendes, e della FeralpiSalò: il derby lombardo contro il Lecco finisce 2-1 con tre reti in tre minuti, di Balestrero e Felici da una parte, di Buso dall’altra. Finiscono 0-0, oltre a Südtirol-Modena, anche Reggiana-Pisa e Spezia-Brescia.

Articoli correlati