Como-Cremonese 1-3
La nona giornata di Serie B si chiude con il successo della Cremonese, che ha avuto la meglio sul Como con un risultato finale di 3-1. La partita, giocata allo Stadio Giuseppe Sinigaglia di Como, ha visto le due squadre schierarsi rispettivamente con il 3-4-2-1 per i padroni di casa, guidati dal tecnico Moreno Longo e il 3-4-1-2 per gli ospiti, scelto da Giovanni Stroppa.
Il primo tempo è stato caratterizzato da una serie di eventi cruciali. Al 15° minuto, un gol della Cremonese è stato annullato dal VAR, ma solo un minuto dopo, Massimo Coda ha segnato su rigore portando la Cremonese in vantaggio. Poi, al 32°, David Okereke ha raddoppiato per la Cremonese. Il Como ha cercato di reagire, dimezzando lo svantaggio al 44° ma il gol è stato annullato per un fuorigioco di Simone Verdi.
Il secondo tempo ha visto il Como accorciare le distanze con un gol di Patrick Cutrone al 52° minuto. Tuttavia, la Cremonese ha risposto prontamente con il terzo gol segnato da Massimo Coda al 63°. Qualche minuto più tardi i grigiorossi sono rimasti in dieci per l’espulsione di Luka Lochoshvili per fallo da ultimo uomo. Il Como ha avuto l’opportunità di riaprire la partita con un rigore al 75°, ma Patrick Cutrone non è riuscito a convertirlo. Nonostante la pressione finale del Como, la Cremonese ha saputo gestire il vantaggio, portando a casa una vittoria importante.