Colpo salvezza per il Brescia: Spezia ko di misura

Colpo salvezza per il Brescia!La Leonessa piega lo Spezia di misura grazie ad un gol di Borrelli nei primissimi minuti di gara

La 31esima giornata di Serie B si apre con il successo esterno del Brescia sullo Spezia. Allo stadio Alberto Picco, infatti, la Leonessa ha ottenuto tre punti chiave in ottica salvezza grazie alla rete realizzata nei primi minuti di gara da Borrelli.

Pronti via e il Brescia trova subito il gol del vantaggio al 4′: Papetti, da destra, crossa in mezzo per Borrelli, che di testa batte anticipa Chichizola infilando il pallone in rete.

Ferita dallo svantaggio, lo Spezia si getta in avanti alla ricerca del pari, ma ad andare più vicina al gol è ancora la squadra ospite, con Borrelli, che si vede negare la doppietta da uno splendido riflesso dell’estremo difensore degli aquilotti.

Nella ripresa, complici anche i cambi all’intervallo, sono i padroni di casa a creare le migliori occasioni da gol, ma senza riuscire a concretizzare. Al 73′, però, arriva la svolta in negativo per gli uomini allenati da Luca D’Angelo, poiché Cassata rimedia due gialli in tre minuti, lasciando così i suoi in dieci per l’ultimo terzo di gara.

Pochi minuti più tardi, si fa vedere Pio Esposito, che dribbla Adorni e conclude con il mancino, trovando un’ottima risposta di Lezzerini coi piedi. Forte dell’uomo in più, il Brescia riesce a gestire il ritmo nel finale, andando anche vicino al gol della sicurezza.

Grazie a questo successo, la Leonessa si porta a quota 34 punti con un vantaggio di 2 punti sulla zona play-out. Viceversa, lo Spezia rimane fermo al terzo posto con 55 punti, fallendo così l’opportunità di avvicinarsi a Sassuolo e Pisa.

TG SPORT

Articoli correlati