Due espulsi nel Bari, il Palermo non ne approfitta
Termina in parità, 0-0 l’anticipo della prima giornata del campionato di serie B tra Bari e Palermo. Ma la partita è ricca di emozioni, con due espulsioni nelle fila dei pugliesi a inizio ripresa: rosso diretto a Maita al 50’, doppia ammonizione a Di Cesare al 66’ e rigore concesso al Palermo, ma Di Mariano lo calcia alto.
Al 10′ minuto di recupero del secondo tempo il Palermo trova il vantaggio con Brunori ma la rete viene annullata dalla Var per fuorigioco con i tifosi pugliesi che fanno festa per il punto guadagnato nonostante la doppia inferiorità numerica.
Ad assistere all’incontro anche il presidente della Lega di serie B, Mauro Balata. “Finalmente si riparte e si torna a parlare di calcio giocato. Le aspettative sono, come sempre, molto alte – le sue parole ai microfoni di Sky prima del match – Vogliamo confermarci come il campionato più imprevedibile e lottato di Europa, un dato emerso da un’apposita ricerca.
Dobbiamo salvaguardare tutti i nostri tantissimi e meravigliosi tifosi della Serie BKT.La Serie B è il miglior progetto per il futuro del calcio italiano. Dobbiamo dare fiducia ai nostri giovani e farli esprimere in un campionato sempre più competitivo e di altissimo livello, come il nostro”, ha aggiunto Balata.