Una nuova capolista, una grande vittoria all’esordio.
La Serie B saluta una coppia di squadre che dopo tre giornate comandano la classifica e possono cullare i primissimi sogno di promozione. Oltre al Parma, infatti, a quota 10 punti si presenta il Catanzaro di Vincenzo Vivarini capace di battere a Padova il debuttante Lecco. L’altra squadra alla prima stagionale in campionato è il Brescia, che batte a domicilio lo stesso Cosenza che lo aveva costretto alla temporanea retrocessione in C dopo i playout della scorsa stagione.
Per il Catanzaro arriva un roboante 4-3 nella trasferta in Veneto (il campo del Lecco non è omologato): doppio vantaggio giallorosso con Iemmello e Vandeputte, Novakovich e Caporale trovano il pareggio lariano, poi i calabresi si conquistano la vittoria con le reti di Verna e Donnarumma nei cinque minuti finali.
A Brescia è invece decisivo Bjarnason, autore dell’1-0 decisivo sul Cosenza. Stesso risultato a La Spezia, dove vince il Como (rete di Barba). Sugli altri campi arrivano solo pareggi: 0-0 tra Ternana e Bari e tra Cittadella e Venezia. La sfida tra le nobili decadute Cremonese e Sampdoria si conclude invece sull’1-1: a Pickel risponde il blucerchiato Pedrola.