Il Frosinone conquista la Serie B: battuto di misura il Genoa

Frosinone campione della serie B: battuto il Genoa 3-2

Fabio Grosso batte Alberto Gilardino e vince lo scontro diretto fra i due Campioni del Mondo del 2006. Il Frosinone si è imposto per 3-2 sul Genoa, conquistando matematicamente il titolo della serie B.

Dopo un inizio molto positivo per i ciociari, a sbloccare la gara è il Genoa con Milan Badelj, che al minuto 13 realizza un super gol con un tiro al volo dalla distanza che finisce all’incrocio dei pali. Al minuto 27, poi, arriva l’episodio che cambia la partita, quando Bani interviene in maniera scomposta su Borrelli. L’arbitro, dopo un consulto con il Var, estrae il cartellino rosso nei confronti del difensore rossoblù. I ciociari approfittano subito della superiorità numerica segnando prima il gol del pari con Mazzitelli al minuto 29 e poi la rete del sorpasso in pieno recupero con Boloca.

Nel secondo tempo la prima grossa occasione arriva per il Genoa con Aramu che sfiora di poco la traversa. Al minuto 77 la formazione di Grosso trova il terzo gol con Borrelli. Inutile per l’esito della partita il gol siglato da Gudmundsson nei minuti finali.

Nella prossima giornata il Frosinone se la vedrà con la Ternana, mentre gli uomini di Gilardino affronteranno il Bari in un altro scontro di alta classifica.

Articoli correlati