Solo due vittorie nel sabato della cadetteria, ma entrambe molto pesanti.
Palermo e Brescia si impongono in trasferta nel sabato della Serie B, sugli altri campi arrivano solo pareggi. Diventano quindi decisamente importanti i successi di rosanero e Rondinelle: i primi, vincendo 1-0 sul campo dell’Ascoli, si portano a un solo punto dal Venezia capolista. I lombardi si impongono invece per 2-0 nel derby regionale sul campo del Lecco: in due sole partite giocate sono ancora a punteggio pieno.
La vittoria del Palermo allo stadio Del Duca matura nei minuti di recupero della partita: a deciderla al 92′ è infatti Mancuso. Sul campo del Lecco la sblocca invece già al 3′ Borrelli. Novakovich ha l’occasione di pareggiare al 16′, ma fallisce la trasformazione di un rigore. Al 63′ è quindi Bianchi a chiudere i conti.
Frena invece il Modena, che dopo tre vittorie consecutive non va oltre l’1-1 sul campo della FeralpiSalò ed è ora a quota 10 punti con il gruppo delle seconde (composto, oltre che dal Palermo, anche da Catanzaro e Parma. Emiliani in vantaggio con Falcinelli al 2′, risponde già al 9′ Balestrero.
Restano in zona playoff anche il Südtirol (2-2 a Cosenza, rossoblù a segno a inizio e fine partita con Venturi e Mazzocchi con gli altoatesini che avevano realizzato le loro due reti a metà ripresa con Casiraghi e Odogwu) e il Bari. I Galletti trovano il definitivo 1-1 sul campo del Pisa nel finale con Akpa-Chuwuku, pareggiando la rete di Beruatto. Finisce 2-2 anche Reggiana–Cremonese: beffati i padroni di casa, andati al riposo con un doppio vantaggio (rigore di Pettinari e rete di Portanova) e poi rimontati da Collocolo e Coda.