La Cremonese piega di misura la Reggiana e consolida il quarto posto

La Cremonese piega di misura la Reggiana e consolida il quarto posto in Serie B con una prestazione eccellente.

La 32esima giornata di Serie B si apre con il successo esterno della Cremonese sulla Reggiana. Al Mapei Stadium, infatti, la compagine grigiorossa si è imposta per 1-2 grazie ad una rete per tempo e a una super prestazione di Vandeputte, autore di due assist.

Il primo squillo del match è per la Cremonese al 9’: Pickel si inserisce centralmente e conclude verso la porta trovando un’ottima risposta di Bardi con i piedi. Sulla respinta, Barbieri calcia a colpo sicuro centrando in pieno il palo. Nove minuti più tardi, sono i padroni di casa a pareggiare il conto dei legni, poiché il tiro ad incrociare di Vergara scheggia il palo esterno.

Al 28’ gli ospiti sbloccano il risultato: Vandeputte verticalizza per De Luca, che batte in velocità Meroni, aggira Bardi e sigla il sesto gol del suo campionato. La gioia per la Cremonese, tuttavia, dura pochissimo, poiché al 36’ Marras mette in mezzo un cross forte e teso trovando la sfortunata deviazione di Antov, che beffa il suo portiere.

Nella ripresa, sono gli ospiti a dettare il ritmo e al 55’ arriva il gol del vantaggio: Vandeputte recupera un pallone in zona avanzata e mette in mezzo per Bianchetti, che di testa infila Bardi.

Galvanizzata dalla rete, la formazione grigiorossa gioca più liberamente e sfiora più volte il terzo gol. Dopo la girandola di cambi, però, è la Reggiana a rendersi pericolosa e nei minuti finali arriva anche l’occasione per pareggiare: Maggio mette in mezzo un pallone su cui si avventa Bardi, il quale però non è perfetto nella respinta. Sulla ribattuta Vido non riesce ad inquadrare la porta da ottima posizione. In pieno recupero, arriva anche l’espulsione per Pickel che rimedia il secondo giallo per proteste, lasciando così i suoi in 10.

Grazie a questo successo, la Cremonese si è portata a 52 punti consolidando ulteriormente il quarto posto in classifica. Rimane, invece, in piena zona play-out a quota 32 punti la Reggiana, la quale sperava di iniziare meglio il nuovo corso targato Dionigi.

TG SPORT

Articoli correlati