La Samp cade ancora a Marassi: vince il Cittadella 2-1 in rimonta

Sampdoria-Cittadella 1-2

Nel posticipo della quinta giornata di Serie B la Sampdoria subisce la rimonta del Cittadella e incassa il terzo ko consecutivo in casa, su altrettanti incontri. Al vantaggio iniziale di La Gumina rispondono le reti di Magrassi e Branca nella ripresa a firmare il successo per i granata.

A partire meglio sono gli ospiti che hanno subito una chance con Pittarello che scaglia un destro potente su cui Stankovic si fa trovare pronto. Al 17′ è lo stesso attaccante dei veneti ad impegnare nuovamente il portiere dei blucerchiati. Nel finale del primo tempo, però, a passare è la Sampdoria: Verre crossa al centro per La Gumina, che è bravo a girarsi e trafiggere Kastrati.

Nella ripresa il Cittadella trova subito il pareggio con Magrassi, abile ad anticipare Giordano e battere Stankovic sul primo palo su un cross del neo entrato Carissoni. Al 66′ gli ospiti completano la rimonta con un meraviglioso sinistro al volo di Branca, che si infila all’angolino basso. I blucerchiati provano a reagire ma prima Pedrola sbatte sul legno e nel finale calcia adosso a Carissoni.

La Sampdoria rimane ferma a 2 punti, al sedicesimo posto in classifica mentre il Cittadella sale a quota 8, sesto a pari merito con il Sudtirol.

Articoli correlati