Una vittoria importante, che potrebbe pesare non poco nella corsa playoff.
La Ternana sorprende il Pisa, sconfitto in rimonta al Liberati con il risultato di 2-1. Il successo umbro, maturato nell’ultima mezz’ora di match, riporta la squadra di Cristiano Lucarelli a -3 punti dall’ottavo posto della classifica di Serie B, ultimo valido a prendere parte ai playoff promozione. E che attualmente è occupato proprio dai nerazzurri toscani.
La partita inizia come meglio non potrebbe per il Pisa, che al 6′ si porta in vantaggio grazie a Moreo e al suo puntuale esterno destro su assist di Beruatto. Gli ospiti falliscono almeno tre occasioni per raddoppiare, quindi rialza la testa la Ternana. Già al 33′ Falletti si vede assegnare un rigore, che però il Var annulla. Al 72′ arriva quindi un’altra massima punizione, che stavolta Favilli trasforma. Il gol vittoria arriva al 75′, quando proprio Favilli serve a Falletti un pallone che il compagno rende imparabile con una conclusione a giro.
Per la Ternana i 3 punti sono particolarmente pesanti, dato che in questo turno nessuna squadra che in Serie B occupa le posizioni di classifica dalla terza alla decima è riuscita a vincere.