La vittoria in casa vale il ritorno in Serie B dopo 50 anni.
Lecco batte Foggia 3-1, e con il risultato dello stadio Rigamonti-Ceppi i lombardi riconquistano la Serie B dopo un’attesa lunga 50 anni. Mattatore della domenica pomeriggio che chiude definitivamente la stagione di Serie C è l’esperto Franco Lepore, leccese di quasi 38 anni che con una doppietta ha steso i corregionali rossoneri.
La partita era iniziata come meglio non sarebbe potuto per il Foggia. I Satanelli si sono infatti portati in vantaggio dopo soli 4 minuti grazie a Bjarkason, bravo a sfruttare il lancio di Leo e ad andare in rete dopo una splendida conclusione sul primo palo. Dopo due occasioni per il raddoppio, proprio Lepore ha però firmato il pareggio al 34′ trasformando un rigore concesso per fallo di Ogunseye su Bianconi. Nel finale della ripresa sono quindi arrivati gli altri due gol del Lecco: a segno Lakti al 78′ al termine di un’azione rocambolesca e Lepore all’88’ in contropiede.
Per il Lecco la prossima sarà la prima stagione in Serie B dal lontano 1972-’73. I blucelesti nella loro storia vantano anche tre partecipazioni alla Serie A, ultima delle quali risalente al 1966-’67.