Parma, Pecchia in vista derby: “Partite così si caricano da sole”
Il tecnico del Parma Fabio Pecchia ha parlato alla vigilia del derby emiliano contro la Reggiana: “Partite del genere non vanno caricate. La serata di ieri è sufficiente a capire tutto. Vengono da altre realtà ma capiscono il messaggio dell’ambiente. Ci vorrà la giusta leggerezza ma intensità triplicata. Dobbiamo pensare a fare le nostre cose, al di là dei cambi e dei giocatori che verranno inseriti”.
“Possono giocare 2-1 o 1-2 davanti, a seconda delle caratteristiche, ma hanno una base ben rodata. E’ una partita speciale e da emozioni. Tutto intorno c’è qualcosa di diverso, ma sul campo dovremo fare le stesse cose, lavorare bene, fare un gran pressing e trovare qualità per cercare il gol. Intorno ci sarà qualcosa di speciale”.
Il ballottaggio tra Bonny e Colak: “Tutti devono stare nelle migliori condizioni, hanno caratteristiche diverse. Chi starà meglio e mi darà sensazioni giocherà dall’inizio. Interessa l’obiettivo, non chi parte o chi finisce. Non dobbiamo snaturarci anche di fronte ad una partita così bella e entusiasmante. Abbiamo ancora qualche ora e stiamo bene”.
Bernabé: “Il fatto che si sia ripreso di condizione è un vantaggio per tutti. Poi dipende dal tipo di gara e da tante situazioni. Può stare davanti la difesa o la mezz’ala, oppure dietro la punta. Non c’è una situazione specifica stabilita, è in grado di ricoprire più ruoli”.