Le parole di Alberto Aquilani in vista di Pisa-Bari
Alla vigilia della gara contro il Bari, il tecnico del Pisa Alberto Aquilani si è espresso senza mezzi termini sull’incontro che attende i suoi ragazzi.
“Incontriamo una squadra importante. Un club ben allenato e che ha un processo avviato da un paio d’anni. Lo scorso anno hanno perso la promozione negli ultimi minuti e questo ci basta per sapere di dover essere concentrati e attenti. Oltre all’importanza della partita singola sappiamo che affrontiamo una squadra con caratteristiche importanti e l’abbiamo preparata nella maniera giusta” ha esordito il tecnico dei toscani.
“Ovvio che le valutazioni le faremo. Abbiamo visto quanto hanno giocato e come sono tornati i giocatori in Nazionale, ma sono in forma e io prenderò la mia decisione sulla base delle loro condizioni fisiche. Capiremo chi potrà giocare dall’inizio e chi no. Con il Bari abbiamo più scelta. Ci sono giocatori che vengono da infortuni lunghi e alcuni di loro sono ancora indisponibili. La programmazione di recupero è quella di portarli bene non solo clinicamente ma anche fisicamente. Ci vorranno anche spezzoni di partita per qualcuno” ha aggiunto l’allenatore nerazzurro.
“Esteves viene da quattro mesi di infortunio, mentre Vignato è stato inattivo a lungo. Stanno migliorando. Mi auguro di poterli vedere in campo al più presto. Barberis è pronto e ha raggiunto un livello tale per cui potrebbe giocare domani. Arena, invece, può e non deve accontentarsi, ha giocato in categorie inferiori e ha fatto molti sacrifici, ma io voglio vedere una mentalità in lui di un calciatore che riesca a sfruttare le sue qualità” ha chiosato Alberto Aquilani sulla questione infortunati.