Una delusa degli ultimi playoff contro la retrocessa allo spareggio.
Südtirol-Spezia rappresenta il debutto stagionale in Serie B di due squadre rimaste scottate dal finale dello scorso campionato. I padroni di casa hanno fallito l’assalto alla Serie A dopo il sensazionale approdo ai playoff, gli ospiti sono invece retrocessi nel drammatico spareggio contro il Verona e ripartono dalla cadetteria con rinnovate ambizioni.
Formazioni in campo con difesa a specchio, visto che sia Südtirol che Spezia presenteranno una retroguardia a quattro uomini. Il confermato Bisoli va però verso un attacco a due punte, con Casiraghi al fianco di Odogwu. Rover agirà da esterno a centrocampo, con Davi sull’altra corsia. Al centro Broh con Tait.
Alvini sceglie invece il tridente, in cui Moro dovrebbe agire al centro e ai lati saranno schierati Verde e l’esperto Antenucci. Nel cuore della manovra Esposito, con Zurkowski e Bandinelli più larghi.
Südtirol-Spezia, le probabili formazioni
Südtirol (4-4-2): Poluzzi; Cagnano, Masiello, Giorgini, Ghiringhelli; Davi, Broh, Tait, Rover; Odogwu, Casiraghi. Allenatore: Bisoli.
Spezia (4-3-3): Dragowski; Amian, Muhl, Nikolau, Reca; Zurkowski, Esposito, Bandinelli; Verde, Moro, Antonucci. Allenatore: Alvini.