Venezia-Palermo, le probabili formazioni
E’ una sfida di prestigio, vista la storia dei due club, quella che andrà in scena al ‘Penzo’ nel turno infrasettimanale di Serie B: il Venezia padrone di casa affronterà infatti il Palermo, in un match che anche per i valori del presente è molto importante, giacché lagunari e rosanero occupano, rispettivamente, la seconda e la quinta posizione in classifica, distanziati solo da due punti e con una partita in meno giocata dai siciliani.
Ancora imbattuto in campionato, il Venezia non è ancora riuscito ad ottenere due successi consecutivi, alternando dal primo turno una vittoria e un pareggio: Paolo Vanoli confida nella voglia di riscatto di Pohjanpalo, finora fermo a due reti realizzate, mentre Eugenio Corini spera in un Palermo corsaro, con Roberto Insigne, Matteo Brunori e Federico Di Francesco a guidare l’attacco di una squadra reduce dalla prima sconfitta stagionale contro il Cosenza.
Calcio d’inizio alle 20.30 di martedì 26 settembre, arbitra Niccolò Baroni, 40 anni, della sezione di Firenze.
VENEZIA (4-3-3): Joronen; Zampano, Altare, Idzes, Sverko; Ellertsson, Tessmann, Busio; Johnsen, Pohjanpalo, Pierini. All. Vanoli;
PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Mateju, Lucioni, Ceccaroni, Lund; Gomes, Stulac, Segre; Insigne, Brunori, Di Francesco. All. Corini.